Docenti UNIMORE
Si ricorda che il docente universitario è l'esperto della disciplina e pertanto colui che decide di concedere o meno le misure compensative e dispensative richieste dagli studenti e studentesse con disabilità e/o con DSA (se ricevute almeno 15 giorni prima della data prevista per l'esame). Qualora non dovesse accordare eventuali misure è tenuto a giustificare tale scelta.
Nel caso in cui il professore non dovesse rispondere allo studente, quest'ultimo può considerare valida la richiesta di misure compensative e dispensative fatta. Dovere del docente è, comunque, quello di rispondere allo studente con disabilità e/o con DSA, una volta contattato per la richiesta di misure, oltre a visionare il profilo dello studente stesso sul database universitario dedicato sdda.unimore.it, entrando con le proprie credenziali dAteneo (clicca qui per visionare il video con le istruzioni per utilizzare il database SDDA).
Per dubbi o richieste di chiarimenti il professore si potrà rivolgere al Referente di Dipartimento per la disabilità e i DSA o direttamente al Servizio Accoglienza Studenti con Disabilità e con DSA.
