Ti trovi qui: Home

Prove d'ammissione ai corsi di studio 2022/23

Prova d'ingresso ai CORSI DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN:

- MEDICINA E CHIRURGIA (Classe LM-41)

- ODONTOIATRIA E PROTESI DENTARIA (Classe LM-46)

Lo studente con disabilità o con disturbo specifico dell'apprendimento (DSA) che desideri usufruire di misure compensative durante le prove di accesso ai corsi di studio dovrà allegare l’apposita richiesta e l’idonea certificazione medica nel portale www.esse3.unimore.it durante la procedura di inoltro della DOMANDA DI AMMISSIONE.

A seconda delle proprie caratteristiche sarà obbligatorio allegare:

  • Diagnosi di DSA / Verbale di invalidità civile / Certificazione legge 104
  • Modulo di richiesta misure compensative reperibile ai seguenti link:

Modulo richiesta misure compensative aa 22/23 disabili

Modulo richiesta misure compensative aa 22/23 DSA

In caso di difficoltà è anche possibile inviare via email agli indirizzi: disabilita@unimore.it,servizioaccoglienza.re@unimore.it,  dsa@unimore.it, dsa.re@unimore.it con il modulo di richiesta misure compensative, insieme al certificato d'invalidità valido o alla diagnosi clinica di DSA in corso di validità*

*I certificati con diagnosi di DSA devono essere rilasciati dalle strutture del SSN o dagli enti e professionisti accreditati dalle Regioni. La diagnosi deve essere aggiornata ogni 3 anni se eseguita dallo studente di minore età, mentre l'aggiornamento non è obbligatorio se eseguita dopo il compimento del 18° anno.
 
Sulla base della documentazione pervenuta, il Delegato del Rettore per la Disabilità e DSA, di concerto con la Commissione di concorso, decide in merito alle misure compensative che saranno concesse per lo svolgimento delle prove.
 
ATTENZIONE: la richiesta di misure compensative e la documentazione dovranno pervenire al Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA secondo le scadenze indicate in ciascun bando.
 
Per informazioni è possibile contattare il Servizio Accoglienza Studenti Disabili e con DSA agli indirizzi di posta elettronica disabilita@unimore.it, servizioaccoglienza.re@unimore.it, dsa@unimore.it, dsa.re@unimore.it o al numero 059 2058311.