Ti trovi qui:
Home » Studenti con disabilità » Servizi per studenti con disabilità » Materiale didattico in formato alternativo
Materiale didattico in formato alternativo per studenti con disabilità
Gli studenti con disabilità possono richiedere i libri di testo in formato digitale. Per ottenere i file ci sono due possibilità:
-
Libro scansionato da parte del Servizio Accoglienza
Lo studente, previo appuntamento, deve fornire il testo cartaceo, dimostrando di averlo acquistato. Sarà cura del Servizio Accoglienza di Modena e Reggio Emilia occuparsi della scansione del libro e farlo poi avere allo studente nel nuovo formato.
-
Richiesta il testo digitale direttamente alla casa editrice
Lo studente, una volta acquistato il testo cartaceo, può richiedere il formato digitale del libro direttamente alla casa editrice, specificando di essere uno studente UNIMORE con certificato di invalidità. Nel caso in cui la casa editrice necessitasse di una mediazione del Servizio Accoglienza, sarà nostra cura attivarci in tal senso.
IMPORTANTE NOVITA': dal mese di gennaio 2023 sarà attivo in via sperimentale per i soli studenti disabili e con DSA del Dipartimento di Educazione e scienze umane il servizio di fornitura di libri in formato accessibile rivolgendosi direttamente alla Biblioteca Universitaria Interdipartimentale di Reggio Emilia.
Per maggiori informazioni clicca su questo link: https://www.sba.unimore.it/site/home/servizi/libri-in-formato-accessibile.html