I servizi per le studentesse e gli studenti con disabilità

I servizi previsti sono erogati dal Servizio Accoglienza UNIMORE agli studenti con disabilità, titolari di Legge 104/1992 e/o Certificato di invalidità civile con percentuale uguale o superiore al 46%.

Fin dal 2000, anno di creazione del Servizio Accoglienza, le richieste prevalenti sono state sia di carattere strutturale (abbattimento di barriere architettoniche in Ateneo e conseguente aiuto a superarle nell’accesso alle singole strutture), sia di sostegno nel disbrigo delle pratiche burocratiche, nella ricerca di informazioni riguardanti i servizi e le opportunità offerte dall’Ateneo e dalle città di Modena e Reggio Emilia, di aiuto nella frequenza alle lezioni e nello svolgimento di prove d’esame, anche mediante l’affiancamento (di tutor alla pari e specializzati, interpreti LIS, ecc.) e/o attraverso la fornitura di strumenti tecnologici (computer, tablet e software didattici).

Link contatti e orari: http://www.asd.unimore.it/site/home/contatti.html

Sportello studenti con disabilità:

sede di Modena

Michela Lanzetta